Progetti speciali2022-03-14T18:23:18+01:00

Una Boccata d’Arte

Dal weekend del 25-26 giugno fino al 18 settembre 2022, torna l’appuntamento con Una Boccata d’Arte, il progetto d’arte contemporanea diffuso in tutta Italia e giunto alla sua terza edizione, promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes Productions.

20 borghi italiani ricchi di storia, tradizioni secolari e bellezze paesaggistiche saranno animati da inedite installazioni site specific realizzate da 20 artisti e artiste diversi per età e provenienza, in un dialogo sorprendente fra territorio, opere d’arte, abitanti e visitatori. Da nord a sud, ogni regione vedrà protagonista un intervento d’arte contemporanea da scoprire per tutta l’estate.

Una Boccata d’Arte è un progetto unico, nato con l’obiettivo di portare l’arte in luoghi inusuali, per rafforzare il senso di comunità e attivare allo stesso tempo nuove forme di turismo culturale rivolte non solo gli addetti ai lavori, ma anche a un pubblico più ampio, curioso e trasversale.

Vai al sito dedicato >